lunedì 16 settembre 2013

Dal blog dell'associazione Cillsa sempre sull'inquinamento della nostra acqua

Dall'associazione Cillsa :Malgrado l'opera di pompieraggio attraverso la quale Regione, provincia e comuni tentano di derubricare il problema e si affannano a dichiarare che le acque dei nostri acquedotti sono potabilissime, i cittadini non abbandonano lo stato di allerta.

E' di questi giorni l'allarme lanciato dalla associazione ISDE "medici per l'ambiente" e dei Medici di famiglia che denunciano forte preoccupazione per l'aumento di vari tipi di tumori nella nostra provincia. Pubblichiamo di seguito la lettera firmata da Medici di Medicina Generale e ISDE attraverso la quale ricordano la pericolosità dei composti perfluoroalchilici e chiedono che sia avviato con urgenza un progetto di screening sanitario della popolazione vicentina residente nei Comuni che hanno attinto per anni l'acqua potabile per i loro cittadini dai pozzi contaminati.
http://www.jazzblueseindignazione.com/2013/09/inquinamento-delle-acque-da-prodotti.htmlhttp://www.jazzblueseindignazione.com/2013/09/inquinamento-delle-acque-da-prodotti.html

Nessun commento:

Posta un commento