giovedì 5 settembre 2013

Gentilin si impone.Eletto Serafin. I siìndaci lasciano.


Acquabenecomune Val Chiampo
Alla fine è Serafin il nostro nuovo amministratore unico! L'assemblea di ieri dove i nostri dieci sindaci dovevano eleggere il nuovo amministratore del nostro gestore Acque del Chiampo è stata davvero un colpo basso per noi di ABC ! va contro il volere di migliaia di cittadini che il sindaco Gentilin dice di rappresentare. L'assemblea è così riportata dal GdV di oggi: L'articolo principale firmato da Luisa Nicoli che appare è quello dove il titolo annuncia che

Gentilin si impone.Eletto Serafin. I siìndaci lasciano.
Come leggerete il sindaco di Montecchio dice che Arzignano si è preso una grossa responsabilità e il sindaco di Chiampo spera che si potrà ricucire quello che si è spezzato. Serafin proposto dal solo sindaco di Arzignano ha così preso il posto di Antonio Fracasso il quale era stato riproposto da tutti gli altri sindaci dei 9 comuni. Secondo Peretti (articolo semprei firmato da Luisa Nicoli) che rappresenta il settore concia quello che è successo è una vergogna e dice che non resteranno a guardare. Fa anche tre precisazioni Peretti da parte di Confindustria che si sente di rappresentare e chiede al sindaco Gentilin che si faccia spiegare la differenza tra lobby e rappresentanza sindacale. La seconda che chi ha cercato di fare lobby è stato proprio Gentilin in quanto invece di contattare chi rappresenta un settore ha contattato personalmente alcuni importanti imprenditori conciari per convincerli della bontà della sua scelta. Per terza cosa dice che Gentilin dovrebbe chiedersi come mai l'accordo di programma e le successive integrazioni sono state firmate da Confindustria.
Lino Zonin altro giornalista che scrive sull'assemblea sempre sulla stessa pagina aggiunge che Serafin è il più giovane dirigente della società Acque del Chiampo in via Ferrarreta. Ha infatti 36 anni. Riporta che Serafin non entra in politica, si sente concentrato e responsabilizzato dell'incarico appena avuto. Racconta che da più di dieci anni lavora con i Comuni , con la Provincia e con la Regione.Ha lavorato anche con le provincie di Lazio e Piemonte e tutto ciò con la sua società di comunicazioni. Ha incontrato già qualche sindaco e quasi tutti dimostrano stima verso di lui. Si dice sicuro della valutazione positiva degli altri sindaci minoritari su di lui dopo che avranno conosciuto il suo operato. a scatenarsi su questa nomina sono stati i due ex sindaci uno di Arzignano Stefano Fracasso e l'altro di Chiampo Antonio Boschetto, asserendo che quello che è avvenuto è il fallimento politico dell'amministrazione di Arzignano. alla fine Zonin nomina anche noi di ABC Val Chiampo e ABC Vicenza scrivendo che abbiamo espresso la nostra contrarietà alla scelta di nominare un amministratore unico in quanto va contro il concetto di partecipazione al Bene Comune che da anni cerchiamo di promuovere.

Nessun commento:

Posta un commento